MONDE BEAUTE', GUIDA ALL'ACQUISTO

lunedì 17 giugno 2013

VERDELIME, COSMETICA ECO-BIO





 
"Nomen Omen, nel nome il destino delle cose, dicevano i latini e Verdelime è un progetto fondato sull'interazione tra Natura, Uomo e Tecnologia"

VERDELIME è un'azienda produttrice di cosmetici ecobiologici, garantiti da prestigiosi organismi di certificazione. Il suo obiettivo principale è quello di diffondere uno stile di vita diverso, etico ed ecosostenibile, fondato sulla salvaguardia del pianeta e della sua bellezza naturale, nonchè sulla creazione di prodotti rigorosamente green che non implichino alcun tipo di sperimentazione animale. La linea firmata Verdelime è ricca di prodotti naturali ed ecologici per l'igiene, la cura, la bellezza e il benessere del corpo: oli naturali puri pronti all'uso, oli essenziali, oli ozonizzati, argille naturali per qualunque tipologia di pelle e di problema cutaneo e che rappresentano una vera e propria panacea per la pelle del viso e del corpo e anche dei capelli. Verdelime, oltre a proporre una ampia gamma di prodotti cosmetici, offre ai propri clienti, attenti alla propria salute, una vasta scelta di integratori alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di minerali, vitamine e sostanze nutritive per l'organismo. La cosmetica Verdelime, priva di coloranti, conservanti e additivi chimici, utilizza oli, burri, acque termali ed oli essenziali puri... viso, corpo e capelli potranno così giovarsi di trattamenti personalizzati, di alta qualità che entreranno a far parte della nostra beauty-routine, a cui sarà difficile rinunciare.
Verdelime salvaguarda non solo la salute dei suoi innumerevoli clienti, offrendo loro cosmetici completamente green, ma anche la Natura, utilizzando flaconi realizzati al 100% con plastica (PET) riciclata e garantita senza  fenolo e ftalati per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Le etichette, inoltre,  sono stampate con macchine a risparmio energetico ed il packaging, ridotto all'essenziale per evitare film di cellophane e astucci protettivi. Inoltre, Verdelime aderisce alla certificazione Cruelty-free.






GLI OLI VERDELIME



Olio Omega Plus

Ricco di oli vegetali ricchi in Omega 3, 6, 7 e 9, l'Olio Omega Plus (100ml) garantisce un apporto ottimale di acidi grassi polinsaturi essenziali e Vitamina E che svolgono un'intensa e prolungata azione nutriente, tonificante, elasticizzante, restituiva e anti-aging, grazie all'alta concentrazione di principi attivi antiossidanti degli oli di Açai e di Girasole. Quest'olio è costituito in grande percentuale da lipidi monoinsaturi (acido oleico) e da acidi grassi polinsaturi (omega 6), capaci di formare un film protettivo sulla cute e sui capelli. Inoltre, l'olio Omega Plus ha spiccate proprietà antiossidanti, idratanti e rigenerative.  


Olio Ozonizzato di Girasole

E' noto che l'ossigeno, elemento fondamentale per tutti noi, abbia proprietà antietà, è infatti utilizzato nei trattamenti contro l'invecchiamento della pelle. I trattamenti a base di ossigeno hanno il potere di purificare, rigenerare e tonificare la pelle rendendola rapidamente più giovane e luminosa. Gli Oli Ozonizzati Verdelime portano questa efficacia direttamente nei nostri trattamenti cosmetici quotidiani, con l'aggiunta dei principi attivi naturali presenti naturalmente negli oli estratti a freddo per la cosmesi BIO. Le particelle di Ossigeno stabilizzate in sinergia all'Olio, generano subito un'azione nutritiva e tonificante dei tessuti. E' il caso dell'Olio Ozonizzato di Girasole (100ml), dalle proprietà rilassanti, defatiganti e tonificanti per il corpo e vitalizzanti per i capelli. Al 100% naturale e ricchissimo di principi attivi come, l'acido linoleico, la lecitina e i carotenoidi, esso, oltre a stimolare il rinnovamento cutaneo, a neutralizzare i radicali liberi e a reintegrare il naturale film idro-lipidico dell'epidermide contrastando l'invecchiamento cutaneo, ha un alto potere protettivo ed emolliente. Inoltre, l'Ossigeno Attivo, grazie agli Ozonidi, favorisce l'ossigenazione cutanea, aumentando le riserve energetiche intracellulari e contribuendo a smaltire la produzione di acido lattico, prodotto durante l'attività fisica, riducendo così la fatica. 



GLI OLI ESSENZIALI




 
Olio essenziale di Lime

Dal profumo agrumato, fresco e inebriante, l'Olio Essenziale di Lime (10ml) , naturale e puro 100%, è ottenuto dalle scorze ed è noto per le sue proprietà stimolanti, nutrienti e purificanti, e contribuisce a idratare e tonificare a fondo l'epidermide.
Olio essenziale di Ylang Ylang

L'Olio essenziale di Ylang Ylang (10ml), naturale e puro 100%, ottenuto dai fiori, ha qualità rilassanti, tonificanti e astringenti per la pelle inoltre, è un ottimo olio nutriente e protettivo per tutti i tipi di capelli. Ha un gradevole profumo floreale leggermente speziato.


Olio essenziale di Zenzero

Naturale e puro al 100%, l'Olio essenziale di Zenzero (10ml) possiede molte virtù e proprietà, ha infatti un effetto altamente tonificante ed elasticizzante sui tessuti rilassati, è un ottimo antidolorifico e ha anche note qualità afrodisiache. Dal profumo "caldo" e speziato, è ottenuto dal rizoma decorticato ed essicato.

Olio essenziale di Cannella
Ottenuto dalla corteccia dei giovani rami e delle foglie, l'Olio essenziale di Cannella (10ml) ha un profumo dolce e speziato ed ha proprietà rassodanti e tonificanti per la pelle nonchè un'azione antibatterica e stimolante.

Gli oli essenziali possono essere miscelati alle argille naturali e agli oli. Non vanno applicati direttamente sulla pelle ed è necessario evitare il contatto con occhi e mucose perchè possono causare irritazione. Non possono essere utilizzati in gravidanza e durante l'allattamento, e vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini.







RICETTE DI BELLEZZA VERDELIME


MASSAGGIO TONIFICANTE-RASSODANTE VISO

Ingredienti: Olio Omega Plus, Olio Essenziale Lime

Procedura: 
Mescolare accuratamente un cucchiaio abbondante da cucina di Olio Omega Plus a poche gocce di Olio Essenziale di Lime. Massaggiare delicatamente il composto su viso collo e decolletè con ampi movimenti circolari, dal basso verso l'alto, partendo dal seno per arrivare poi al collo e al mento. Sul viso fare un massaggio più fitto con leggeri picchiettamenti nella zona perilabiale e frontale. Dopodichè, è necessario scaldare nel forno micro onde una lavette umida e coprire le zone trattate. Lasciare in posa 10 minuti quindi, massaggiare l'eccesso di olio applicato. 


MASSAGGIO RIVELA-LUMINOSITA'

Applicare, preferibilmente alla sera, l'Olio Omega Plus, miscelato a poche gocce di Olio essenziale Ylang Ylang, sulla pelle del viso ancora umida, dopo un'accurata detersione. La pelle riacquisterà immediatamente luminosità e turgore.

OLIO RIGENERANTE DA MASSAGGIO

Ingredienti: Olio Ozonizzato di Girasole, Olio Essenziale di Zenzero

Procedura: 
Mescolare con cura 2 cucchiai abbondanti da cucina di Olio Ozonizzato di Girasole a poche gocce di Olio Essenziale di Zenzero. Massaggiare il composto su tutto il corpo con movimenti profondi e circolari, dal basso verso l'alto, insistendo sulle zone più critiche, atone e devitalizzate come, l'addome, l'interno delle braccia e l'interno coscia. Dopodichè, è consigliabile raffreddare una lavette umida nel freezer e frizionare con vigore le gambe e la schiena per dinamizzare la microcircolazione cutanea e potenziare l'azione tonificante del trattamento. 

IMPACCO VITALIZZANTE PER CAPELLI

Ingredienti: Olio Ozonizzato di Girasole, Olio Essenziale di Cannella

Procedura: 
Miscelare 4 cucchiai di Olio Ozonizzato di Girasole a 4 gocce di Olio Essenziale di Cannella. Massaggiare il composto sul cuoio capelluto dopodiché, stenderlo sulle lunghezze, con l'utilizzo di un pettine a denti larghi. E' necessario lasciare in posa il composto per 10/15 minuti, prima di procedere all'abituale lavaggio. 






SITO UFFICIALE: www.verdelime.it


-----------------------------------------------------------------------------------------------
RINGRAZIAMENTI: RingrazioVerdelime per avermi inviato in omaggio alcuni prodotti di questo marchio: Olio Omega Plus (100ml), Olio Ozonizzato di Girasole (100ml), Olio Essenziale di Lime (10ml), Olio Essenziale di Cannella (10ml), Olio Essenziale di Zenzero (10ml) e Olio Essenziale di Ylang Ylang (10ml), contenuti nella Green Box - Re-Use, una scatola in cartone riutilizzabile.
-----------------------------------------------------------------------------------------------



 

1 commento: